mercoledì 12 settembre 2012

Milano Vogue Fashion Night


La Vogue Fashion Night 2012 di Milano, é la serata fashion in cui da sempre si festeggia la moda a tutto tondo, grazie all’apertura prolungata fino alle 23.30 dei negozi del Quadrilatero della moda, del centro città, di Brera e Corso Como.
La VFNO 2012, del  6 settembre,  ha portato nel capoluogo lombardo cocktail nelle boutique più esclusive, prodotti in limited edition, dj-set e iniziative speciali, con l’obiettivo comune di raccogliere fondi in favore dei terremotati dell’Emilia.

In particolare, la notte bianca della moda si è rivelata essere l’occasione perfetta per acquistare le edizioni speciali che le grandi maison hanno realizzano appositamente per l’evento con un  range di prezzo molto più accessibile del solito.

Da PrettyBallerinas in via della Spiga 52 per esempio si poteva acquistare una delle 20 borse in cavallino leopardato con charm raffigurante due scarpette da ballo che richiamano il logo del brand, vendute al prezzo speciale di 59 euro. Per ogni acquisto, poi, veniva regalata un’esclusiva collana con ciondoli che ricordano alcuni dei motivi icona del mondo femminile e fantasioso di PrettyBallerinas.

Mango, invece,  ha pensato ad una giacca bouclè con zip laterale rivisitata in stile biker al prezzo di 59,99 euro, indossata nella nuova campagna autunnale del brand niente di meno che dalla bellissima Kate Moss.

Solo 100 pezzi in vendita nel flagship store di Corso Vittorio Emanuele di Stroili Oro, degli esclusivi orecchini pendenti in argento e glitter in vendita al prezzo di 49, 90 euro. A salutare i fan la splendida Ilary Blasi, ambasciatrice del brand.

Fratelli Rossetti ha deciso di omaggiare Marilyn Monroe,  per l’occasione ha esposto la décolletté limited edition “Lady Brera”, modello di punta della prossima stagione invernale, creata in una versione in coccodrillo “rosso Marilyn”

Lo store OVS di Via Torino ha festeggiato con un pigiama party il lancio della nuova collezione autunno inverno 2012-2013 di Ti Per Te by Kristina Ti, creata in esclusiva da Cristina Tardito e per l'occasione è stata venduta una canotta in limited edition Ti Per Te by Kristina Ti. Favoloso accompagnamento il  dj set di Bob Sinclair.

Trussardi ha creato tre braccialetti in limited edition disponibili al prezzo di 70 euro, caratterizzati dal cinturino in crespo, materiale iconico del marchio, e dal logo ovale dorato con impresso il levriero Trussardi.

Braccialini, invece, omaggia Il Cavaliere Oscuro” di Christopher Nolan, con una pochette misteriosa e glamour, impreziosita da borchie, catena e bracciale di perle, che si ispira al fascino intramontabile di Catwoman.

Se Max Mara ha pensato a una donna che viaggia e non vuole rinunciare al lusso con l’esclusivoTravel Kit composto da una stola, una mascherina e un paio di pantofoline, tutto in puro cammello, Marella ha voluto dedicare la Fashion Night 2012 alla modella e attrice Milla Jovovich, volto della campagna pubblicitaria autunno inverno 2012-2013 del brand: per l’occasione saranno venduti i capi della capsule Marella + Milla e la jaguar printed bag, prodotta in edizione limitata al prezzo di 45.00 euro.

E poi, Bally, Marina Rinaldi, Persona, Tavecchi e Police, Lanvin, Cielo 1914, Brooksfield, Gherardini, Max&Co, La Perla, Swatch, Philosophy by Alberta Ferretti, Pinko, Giuseppe Zanotti, H&M, Alcott, Alexander McQueen, Bottega Veneta, Hogan, Massimo Rebecchi, Philipp Plein, Luisa Spagnoli, Anna Rita N, Moschino e molti altri.

Ma non solo shopping, anche eventi, mostre, concerti e tanti vip. Ecco alcune foto: