giovedì 23 maggio 2013

Gli Outfit piu belli del red carpet di Cannes 2013

In questi giorni sulla croisette di Cannes si svolge uno degli eventi mondani piu belli dell'anno, il Cannes Film Festival, che presenta e premia con l'ambita Palma D 'Oro alcuni dei migliori capolavori del mondo cinematografico. Cinema e moda sono da sempre un binomio intramontabile, a sfilare sul red carpet star internazionali, con gli outfit piu esclusivi per l'occasione. Riflettori puntati, fotocamere in azione, ecco i migliori 25, secondo la mia selezione:

 Isla Fisher in Oscar de La Renta,  Freida Pinto in  Gucci e Jane Fonda scelgono i toni accesi del rosso, fucsia.

L'attrice cinese Zhang Yuqi in Ulyana Sergenko e Claudia Cardinale scelgono i toni del verde, mentre  Lorie e Sharon Stone in Roberto Cavalli, i toni del blu, a rievocare le sfumature del mare della Cote d'Azur .

 Toni tenui dal cipria, all'oro e argento per gli abiti scintillanti di Doutzen Kroes, Rosario Dawson e Jessica Biel, quest'ultima in una creazione di Marchesa. 

 Intramontabile ed elegantissimo nero per Adriana Karembeu, Cara Delivigne in Burberry e Blanca Suarez in Armani.

Osano bianco e nero fantasia Lana del Rey, star del pop, l'attrice Marion Cotillard in Dior e la bellissima modella Mila Jovovich con un abito Chanel.

Favolose trasparenze e tessuti con cascate di brillanti per gli abiti di Elizabeth Debicki in una creazione di Alex Perry, Joan Smalls in Emilio Pucci, Erin Heatherton e Paz Vega, entrambe in Roberto Cavalli.

Linea anni '50 e fantasie floreali per la madrina Nicole Kidman in Christian Dior e per l'attrice indiana Sonam Kapoor in Dolce&Gabbana.

Decisamente piu anticonvenzionali, ma d'effetto gli outfit scelti da Louise Bourgoin in un tubino multirighe Fendi, peplum top e pantaloni a sigaretta per Zhang Ziyi e Ludivine Sagnier che sceglie un crop top con pietre e una gonna plissè Rochas, lasciando scoperta la pancia.